Fino a qualche anno fa, le riviste specializzate erano la principale fonte d’informazione per tutte quelle persone che desideravano comprare un’auto. Tuttavia, internet ha stravolto totalmente le regole in gioco: ora come ora, i clienti potenziali che entrano nella concessionaria già conoscono qualsiasi informazione sull’auto che gli interessa. Quindi, è necessaria una pubblicità ad alto impatto per riuscire a convincerli definitivamente. Gli schermi LED per le concessionarie auto ti aiuteranno a conseguire questo obiettivo.
Difatti, non bisogna dimenticare che questo tipo di pubblicità digitale offre numerosi vantaggi rispetto ai media pubblicitari convenzionali. Uno dei principali è la sua capacità di emettere video, la quale permetterà di visualizzare i diversi modelli di auto in movimento. Se si considera che il veicolo si trova già nello stabilimento, è possibile capire perché la pubblicità statica tradizionale risulta non solo inefficace, ma anche controproducente per il marchio della società.
Scopri di seguito cosa possono offrirti i nostri display LED per le concessionarie e come possono aiutarti ad incrementare le tue vendite.
I TIPI DI LEDWALL INDOOR PER LE CONCESSIONARIE AUTO
Per le installazioni a muro, su pareti o comunque senza possibilità di un accesso posteriore, vengono utilizzati prodotti predisposti per la manutenzione frontale. Questo permette un rapido intervento e consente di poter installare uno schermo a led anche in posizioni particolari.
Come già detto in precedenza, chiunque va alla concessionaria ha già un’idea d’acquisto abbastanza precisa. Però, cosa succede a coloro che passano involontariamente davanti al negozio? A priori potrebbero continuare a camminare e non fermarsi a guardare l’offerta all’interno, dato che non c’è nulla che possa catturare la propria attenzione (le auto in vetrina non riescono in questo intento, dato che fanno parte del paesaggio urbano). Tutto ciò senza di menticare che, in Spagna, le concessionarie si concentrano in zone specifiche della città, aumentando la concorrenza tra i vari negozi.
I display LED situati nelle vetrine sono una buona opzione per attirare i passanti. Dato che le aree commerciali sono sature di poster e cartelli pubblicitari convenzionali, è essenziale distinguersi dalla concorrenza per riuscire ad attirare l’attenzione dei potenziali clienti in modo efficace. Numerosi studi sottolineano che la pubblicità di maggior impatto è quella che include messaggi con video, testi e foto in movimento. Inoltre, affermano che anche la luminosità è un aspetto fondamentale. Questo spiega l’importanza di affidarsi ai display LED per la propria concessionaria.
Alcuni negozi scelgono di trasmettere una pubblicità dinamica utilizzando TV a schermo piatto, al plasma o LCD. Tuttavia, le loro dimensioni ridotte e la loro inferiore luminosità rispetto agli schermi LED (soprattutto quando sono colpite in maniera diretta dal sole) non permettono di raggiungere il risultato sperato. Grazie ai ledwall indoor, uniti ai totem LED, avrai più opportunità di incrementare le tue vendite.
D’altronde, questi prodotti sono perfetti per le concessionarie e per altri spazi in cui si vendono veicoli nuovi o usati, come: le fiere automobilistiche, le esposizioni o aree di consegna dei veicoli.